Corriere dello Sport: “Bari, Lodi e Salzano. Mauri va da Brocchi. Tutte le trattative del giorno in B”

“Il colpo della giornata è senz’altro il ritorno in campo di Stefano Mauri (37). L’ex laziale, centrocampista goleador, per la seconda volta in carriera vestirà la maglia del Brescia. Infatti sarà da oggi a disposizione di Cristian Brocchi, l’amico ritrovato che l’ha convinto ad accettare questa nuova sfida nonostante negli ultimi mesi si fosse allenato con la Racing Roma in attesa di una chiamata dalla Serie A che non è mai arrivata. Mauri verrà presentato nel tardo pomeriggio a Brescia, ma è pronto a scendere in campo già alla ripresa del campionato che vedrà le Rondinelle impegnate contro l’Avellino al Rigamonti. I gravi infortuni di Michele Somma (21) e Igor Bubnjic (24) costringono il club lombardo a tornare sul mercato per assicurarsi anche due difensori. Sfumato Filippo Romagna (19), capitano della Primavera della Juventus, si punta sul serbo, ex Ascoli, Milan Milanovic (25). Nel mirino anche Nicola Spolli (33) ed Emanuele Terranova (29). BARI AVANTI TUTTA. Il Bari è ad un passo dal regista Francesco Lodi (32) in uscita dall’Udinese. Il direttore sportivo del club pugliese Sean Sogliano ha incontrato ieri gli agenti del giocatore che avrebbe la lista gratuita dall’Udinese. Le difficoltà da superare però sarebbero legate al nuovo contratto biennale che il playmaker napoletano dovrebbe sottoscrivere coi biancorossi. Nelle ultime ore il Bari avrebbe mostrato interesse anche per il centrocampista del Crotone Aniello Salzano (25), utilizzato solo all’inizio dall’ex tecnico del Bari Davide Nicola per sette presenze. In prima linea, pausa di riflessione sul montenegrino Filip Raicevic (23) che il Vicenza valuta 700 mila euro. Non è da escludere che nell’operazione possa essere inserito il cartellino dell’esterno l’esterno Giuseppe De Luca (25), la Zanzara attenzionata da diversi club cadetti, non da ultima la stessa Salernitana con cui si parla anche di Alfredo Donnarumma (26). Sul taccuino di Sogliano ci sono anche due operazioni con il Monopoli che oggi pomeriggio il Bari affronterà in amichevole: la cessione in prestito del portiere Jacopo Furlan (23), prelevato dal Lumezzane, e l’acquisto a parametro zero dell’attaccante Mattia Montini (24) scuola Roma, uno dei pezzi pregiati del Girone C di Lega Pro con un bottino all’attivo di 11 reti. L’Avellino ha ufficializzato ieri l’ingaggio di Lorenzo Laverone (27), era a Salerno. Il Benevento ha rilevato a titolo definitivo il cartellino del duttile centrocampista Mirko Eramo (27) dalla Samp.
PISA IN AZIONE. Tra colpi per il Pisa di Gennaro Gattuso: in arrivo il terzino sinistro Luca Zanon (20) della Pistoiese, cartellino al 50% con la Fiorentina, l’attaccante esterno Gaetano Masucci (32) dell’Entella e il centrocampista Antonio Cinelli (27) del Cesena, ma cartellino di proprietà del Chievo, club a cui è il calciatore è tornato dopo aver partecipato al ritorno in Serie A del Cagliari di Massimo Rastelli nella passata stagione. La Fiorentina se prende Sportiello può dare Luca Lezzerini (21) in B: Avellino o Vicenza. Forse in prestito se prolunga o a titolo definitivo. L’Ascoli ha girato in prestito al Sant’Arcangelo l’esterno di difesa Filippo Florio (20), nella prima parte della stagione alla Lucchese. Ovvio che il mercato bianconero partirà sul serio dopo aver conosciuto il destino di Riccardo Orsolini (20), sempre più vicino alla Juventus. Nel frattempo si registra un interessamento Simone Calvamo (23), centrocampista del Verona attualmente in prestito alla Reggiana. Il club bianconero resta vigile per capire se ci saranno margini di inserimento sul torinista Mattia Aramu (21), mentre Novara e Pisa hanno chiesto informazioni sul terzino Simone Pecorini (24).
AFFARE FAZZI. Nicolò Fazzi (21) piace a Perugia e Verona: entrambe le società sono pronte a chiudere, si aspetta solo il via libera del Crotone. Il Trapani ha raggiunto l’accordo con Igor Coronado (24) per il prolungamento del contratto. L’attaccante brasiliano si è legato al club siciliano fino al 30 giugno 2019. Il Sassuolo deve dare una risposta al Carpi dopo la richiesta per Alessio Vita (23), esterno destro offensivo, attualmente al Vicenza. Piace lo sloveno classe Enej Jelenic (24), ex Padova quest’anno al Livorno. Intanto, in attesa di buone nuove relativamente al ritorno di Jerry Mbakogu (25), il club biancorosso ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Fabio Morselli (18) prelevato a titolo temporaneo dalla Juventus”. Questo quanto si legge su “Il Corriere dello Sport”.