Chievo-Palermo: probabili formazioni – modulo confermato, dubbi in attacco

In occasione della 35^ giornata di serie A, in programma domenica alle ore 15, il Palermo sarà ospite del Chievo Verona allo stadio “Bentegodi”. Domani i rosanero si giocheranno le ultimissime speranze di mantenere la categoria. A quattro giornate dalla fine del campionato, infatti, la squadra di Bortoluzzi occupa il penultimo posto in classifica a dieci punti di distanza dall’Empoli quartultimo. Per questo motivo nemmeno il successo potrebbe bastare a Diamanti e compagni per evitare la retrocessione in serie B. Il Chievo, dal canto suo, non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, ritrovandosi al momento in 12^ posizione con  41 punti. Gli uomini di Maran cercheranno in ogni modo di regalare ai propri tifosi un successo casalingo che manca dallo scorso 12 marzo. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di ChievoPalermo.

PRECEDENTI: i precedenti al ‘Bentegodi’ tra Chievo e Palermo in serie A sono dieci e vedono un solo successo rosanero contro i sei dei clivensi e tre pareggi. L’ultimo match disputato risale al 3 aprile 2016, quando i gialloblù si imposero per 3-1 grazie alle reti siglate da Cacciatore, Rigoni e Birsa. Per trovare invece l’unica vittoria della compagine siciliana bisogna tornare a ritroso fino al 1° ottobre 2006, quando Corini siglò il gol vittoria dell’allora squadra allenata da Guidolin.

ULTIME CHIEVO VERONA: Per la sfida contro il Palermo Maran dovrà fare a meno degli squalificati Gobbi e Depaoli e degli infortunati Meggiorini, Hetemaj, Spolli e Rigoni. Per quanto riguarda il modulo il tecnico trentino sembra intenzionato a riconfermare il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Sorrentino tra i pali, in ballottaggio con Seculin, difesa a quattro formata da Frey e Cacciatore sulle fasce, al centro Cesar e Gamberini. Il trio di centrocampo sarà composto da Castro, Radovanovic e Bastien, che dovrebbe vincere il ballottaggio con De Guzman. In avanti Birsa a supporto delle due punte Inglese e Pellissier.

ULTIME PALERMO: contro il Chievo Verona Bortoluzzi dovrà fare a meno degli infortunati Silva, Rajkovic, Embalo e Morganella. Ma a tenere banco in casa Palermo è soprattutto la questione legata al sostituto dello squalificato Nestorovski. A Bortoluzzi restano ormai poche ore per sciogliere ogni dubbio e decidere chi scenderà in campo al posto del bomber macedone. Per la sfida di domani pomeriggio il tecnico rosanero sembrerebbe intenzionato a riproporre il 3-5-1-1 visto nella gara vinta contro la Fiorentina. La formazione dovrebbe essere composta da Fulignati tra i pali, in ballottaggio con Posavec, difesa a tre con Cionek, Goldaniga e Andelkovic titolari. Il trio di centrocampo sarà formato da Jajalo, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Bruno Henrique, Gazzi e Chochev, insieme agli esterni Rispoli e Aleesami. In attacco Sallai, in ballottaggio con Lo Faso, a supporto di Diamanti.

ARBITRO: a dirigere Chievo-Palermo sarà Marco Serra della sezione di Torino. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Damiano Di Iorio di Vco e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Matteo Passeri di Gubbio, arbitri addizionali Maurizio Mariani di Aprilia e Daniele Martinelli di Roma 2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Gamberini, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Inglese, Pellissier. A disp.: Seculin, Bressan, Pogliano, Sardo, Troiani, Dainelli, Sbampato, Izco, De Guzman, Kiyine, Gakpé, Isufaj. All. Maran

BALLOTTAGGI:  Sorrentino 75%-Seculin 25%; Bastien 60%-De Guzman 40%.

PALERMO (3-5-1-1): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Gazzi, Chochev, Aleesami; Sallai; Diamanti. A disp.: Posavec, Marson, Vitiello, Sunjic, Punzi, Gonzalez, Pezzella, Ruggiero, Bruno Henrique, Lo Faso, Balogh ,Trajkovski. All.: Bortoluzzi

BALLOTAGGI: Fulignati 60%-Posavec 40%;  Jajalo 60%-B. Henrique 40%;  Andelkovic 60%-Gonzalez 40%;  Sallai 60%-Lo Faso 40%.