Chievo-Palermo 1-1: le pagelle dei rosanero – bene la difesa, Henrique il peggiore. Diamanti…

Si è conclusa con il risultato di 1-1 Chievo-Palermo, sfida valida per la 35^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. A decidere il match sono state le reti Pellissier(67′) e Goldaniga (88′) . Di seguito le pagelle targate Ilovepalermocalcio:

FULIGNATI 6: al 7’ dice no ad una buona conclusione di Pellissier, ma intorno alla mezz’ora sbaglia un’uscita che poteva costare cara ai suoi compagni. Non può nulla in occasione del calcio di rigore di Pellissier. La sua è tutto sommato una prestazione positiva.

GOLDANIGA 6,5: Più volte decisivo in chiusura e negli anticipi. Bravo nel posizionamento, nella grinta e nella cattiveria.  Nel secondo tempo si mette in evidenza grazie ad un buon colpo di testa che impegna Sorrentino. Nel finale realizza il gol che regala il pareggio alla sua squadra. Nei minuti di recupero realizza un altro gol che viene però annullato per fuorigioco.

ANDELKOVIC 6: Partita attenta ed ordinata per il difensore sloveno. Riesce a contenere bene le avanzate degli avversari. Le palle alte sono quasi tutte sue, bene anche negli anticipi.

CIONEK 6: Contro gli attaccanti del Chievo non va mai in difficoltà. Rispetto ai suoi compagni di reparto sembra più attento e concentrato.

GONZALEZ 5,5: a causa dell’assenza di Rispoli difensore è stato schierato nell’insolito ruolo di esterno destro. Il costaricano va subito in affanno a causa della velocità degli avversari. Sul finale di primo tempo si prende un cartellino giallo che condiziona la sua gara. Con il passare dei minuti si riprende e tiene bene il campo.

Dal 87′ LO FASO SV

JAJALO 5: Nei primi minuti recupera diversi palloni che permettono al Palermo di ripartire, ma con il passare del tempo cala non riuscendo più a fare girare il pallone. Era diffidato e si becca un giallo che lo lascerà fuori contro il Genoa.

GAZZI 5,5: Cerca per quel che può di intercettare le linee di passaggio dei giocatori avversari, ma non sempre riesce ad essere efficace. Nella ripresa è costretto ad uscire a causa di un infortunio alla spalla.

Dal 52′ BRUNO HENRIQUE 5-: Non entra in campo con il piglio giusto. E’ lui a causare il calcio di rigore realizzato da Pellissier. Col passare dei minuti cerca di prendere per mano la manovra dei rosanero, ma risulta essere troppo impreciso.

CHOCHEV 5: per il bulgaro si tratta di un passo indietro rispetto alle ultime convincenti prestazioni. Se non fosse stato per una conclusione tentata nel secondo tempo nessuno si sarebbe accorto della sua presenza in campo.

ALEESAMI 6: Discreta prestazione per il terzino norvegese. Cerca di supportare con insistenza la manovra offensiva sovrapponendosi puntualmente, ma è troppo impreciso quando c’è da liberarsi del pallone.

DIAMANTI 6,5: Continua il buon periodo di forma per il fantasista rosanero. Prova a tenere su la squadra grazie alla sua tecnica, bravo a servire più volte Aleesami sulla corsia di sinistra. Nella ripresa prova a guidare la rimonta rosanero con qualche iniziativa personale.

SALLAI 6: vista la squalifica di Nestorovski l’ungherese viene schierato dal primo minuto da Bortoluzzi. Sicuramente si tratta di una delle migliori prestazioni da quando indossa la maglia rosanero. Al 13’ impegna Sorrentino con una conclusione dalla lunga distanza. Nella seconda frazione perde lucidità e Bortoluzzi lo sostituisce.

Dal 77′ TRAJKOVSKI SV: Entra per dare peso offensivo alla squadra rosanero, provando a rendersi subito pericoloso. Ma non riesce ad incidere sul risultato.

ALL. BORTOLUZZI 6: Schiera i suoi con un 3-5-2 che in realtà è un 5-3-2, almeno per gran parte della gara. I rosanero tengono bene il campo, giocando una sfida senza grosse sbavature. Ma nonostante questo non riescono ad evitare la retrocessione in serie B.

CHIEVO: Sorrentino 6; Frey 5,5, Gamberini 6, Cesar 6,5 (84′ Sardo SV.), Cacciatore 5,5; Castro 6, Radovanovic 5,5, Bastien 6,5 (’79 De Guzman 5,5); Birsa 6,5, Izco 6 ( 46′ Inglese 5,5); Pellissier 7. All. Maran 6