Bari-Palermo: ultime e probabili formazioni. Tedino è in emergenza, Grosso…

E’ il big match di serie B di questo weekend Bari-Palermo, sfida in programma domenica alle ore 17.30 al “San Nicola”. La gara mette in palio, per l’ennesima volta, la vetta della classifica del campionato cadetto, essendo sia i rosanero che i biancorossi a pari punti (29) in graduatoria. La squadra di Tedino è reduce dal pareggio interno contro il Venezia (0-0), mentre il club guidato da Grosso si appresta al match dopo la sconfitta esterna contro la Virtus Entella con il risultato di 3-1. In vista, dunque, di questa grande partita, ecco le ultime notizie e le probabili formazioni targate Ilovepalermocalcio.

PRECEDENTI: Le due compagini domenica raggiungeranno quota 64 per il conto delle gare disputate. A Bari i precedenti sono 31, divisi in 20 vittorie per i padroni di casa e 4 per i rosanero, completando la cifra con 7 pareggi. L’ultimo incontro tra le due squadre è stato giocato nella stagione di Tim Cup 2016/17, con la vittoria per 1-0 proprio dei padroni di casa, i siciliani.

ULTIME BARI: L’undici allenato da mister Grosso dovrebbe scendere in campo con un ritorno al 3-5-2. L’ex tecnico della Primavera della Juventus, però, dovrà fare a meno di Micai (squalificato), Morleo e Anderson e (infortunati). Dunque tra i pali troveremo De Lucia, coperto dai tre di difesa che saranno Capradossi (o Cassani), Marrone e Gyomber. Correranno sulle fasce Sabelli e Improta, mentre Tello, Basha e Busellato occuperanno le vie centrali. In avanti, infine, ci sarà la coppia Galano-Cissé. Possibile outsider l’ex rosanero Brienza al posto di Busellato.

ULTIME PALERMO: Il tecnico rosanero Bruno Tedino, invece, è in netta emergenza. Assenti tanti big, primo fra tutti l’attaccante Nestorovski. L’ex Pordenone, dunque, manderà anche i suoi in campo con il 3-5-2, che vedrà Posavec in porta con a sua difesa Cionek, Bellusci e Struna. Il regista sarà Dawidowicz, con mezzale Gnahoré e Coronado e più esterni Rispoli e Alessami. Duo d’attacco, poi, composto da Embalo e Trajkovski.

PROBABILI FORMAZIONI:

BARI (3-5-2): De Lucia; Capradossi, Marrone, Gyomber; Sabelli, Tello, Basha, Busellato, Improta; Galano, Cissé. A disp.: Berardi, Conti, Cassani, Tonucci, D’Elia, Fiamozzi, Diakhitè, Petriccione, Salzano, Iocolano, Kozak, Brienza, Floro Flores, Nené. All.: Grosso

PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Bellusci, Struna; Rispoli, Gnahoré, Dawidowicz, Coronado, Aleesami; Embalo, Trajkovski. A disp.: Pomini, Maniero, Accardi, Petermann, Szyminski, Fiordilino, Rizzo, Santoro, La Gumina. All.: Bruno Tedino.