Baccaglini, che impatto mediatico! Il nuovo presidente del Palermo è… social

La rivoluzione del Palermo non è avvenuta solo sul piano societario con il passaggio di mano tra Zamparini e Baccaglini. Il Palermo Calcio, infatti, con l’arrivo del giovane italo-americano ha modificato i propri rapporti con istituzioni, media e soprattutto tifosi. Baccaglini è “Il presidente social”.

L’ex “Iena” ha portato nel capoluogo siciliano una ventata di passione e di positivismo che non si vedeva da tempo. Incontri, incontri e incontri: prima la stampa, poi la regione, oggi il sindaco, domani il rettore dell’università, sabato la diretta streaming su “Facebook”. Il brand Palermo, termine che tanto piace a Baccaglini, inizia a diventare qualcosa di più tangibile.

L’impatto mediatico avuto dal giovane 33enne in ambito locale, nazionale e talvolta anche internazionale è stato devastante. Tutti parlano di lui: chi bene, chi male ma ne tutti ne parlano. Sarà per il suo carattere istrionico, stravagante, bizzarro: il risultato è che il suo nome è sulla bocca di tutti.

Tanti video, saluti, auguri: così Paul Baccaglini sta entrando pian piano nei cuori del popolo siciliano. Tanti continuano, giustamente, a nutrire dei dubbi sulla sua solidità economica. Se però dovesse esserci anche quella, Paul Baccaglini diventerebbe l’ennesima scommessa vinta dall’ormai ex presidente rosanero Maurizio Zamparini.