Gazzetta dello Sport: “Ajeti a Crotone. Idea Sampdoria: ecco Rossettini. Il Genoa insiste per Benavidez” – tutte le trattative del giorno in serie A

“Il Crotone per la difesa ha messo a segno il colpo Ajeti (Torino) e tratta coi granata per la cifra del riscatto e controriscatto dopo il prestito: lunedì visite e firma. Per la mediana piace Crociata (Milan) in prestito; ai rossoneri è stato chiesto Cutrone, ma non è arrivato l’ok da via Aldo Rossi. Vive le piste Sadiq (Roma, c’è anche il Verona) e Rebic (Fiorentina). Per la mediana resiste Crisetig (Bologna). A parametro zero può arrivare l’attaccante Marko Mitrovic, nell’ultima stagione al Sönderjyske.

MOSSE BENEVENTO Previsto un incontro oggi del d.s. Di Somma con Mino Raiola, agente di Kishna: i campani cercano l’accordo col giocatore (quello con la Lazio è stato raggiunto) per il trasferimento in prestito. Il Verona aspetta e prova il sorpasso. Tutto fatto per Brignoli: arriverà in prestito dalla Juve (firma prevista domani).

SAMP IN DIFESA Doriani al lavoro per un centrale. Dopo le prime due offensive per Ferrari,rispedite dal Sassuolo al mittente, il nome nuovo è Rossettini (Toro). Difficile Hinteregger (Augusta),sondato il classe ‘97 Nedelcu (Viitorul). Per la fascia idea Laurini (Empoli).

AFFARI LAZIO Ieri Caicedo ha firmato un triennale con la Lazio (1,5 milioni di euro a stagione più bonus). L’attaccante è ripartito per la Spagna: deve completare i documenti. Per tesserarlo la Lazio dovrà prima cedere un extracomunitario (in uscita Djordjevic, Mauricio e Perea). Non sono partiti per il ritiro in Austria Marchetti (Premier?) e Oikonomidis, che verranno ceduti. Per l’attacco si continua a valutare Brahimi (Porto).

ALTRE TRATTATIVE Il Sassuolo ha ufficializzato Goldaniga e Marson dal Palermo. In stand by la punta fino a qualche uscita nel reparto (nel mirino Favilli dell’Ascoli; complicato il ritorno di Pavoletti). Il Torino entro mercoledì conta di chiudere per Paletta (Milan); ai rossoneri chiesto Niang. In mezzo difficile Duncan (Sassuolo, non decolla lo scambio con Benassi) e sale la candidatura di Donsah (Bologna). In settimana nuovo tentativo dell’Atalanta per De Roon (Middlesbrough). Il Bologna non ha l’accordo con Palacio, cerca quello col Frosinone per Dionisi. Per la mediana duello con Atalanta e Fiorentina per Rincon (Juve). Il Genoa tratta Biraghi (Pescara). In difesa difficili, ma ancora vive le ipotesi Ranocchia (Inter, preferisce la Premier) e Zapata (Milan, nodo ingaggio), l’alternativa è Marrone (Juve) in prestito. Per la mediana si complica Mandragora (Juve), occhi su Benavidez, mediano del Defensor. La Fiorentina aspetta Esseryc (Nizza, costo sui 4 milioni): firma a inizio settimana. Per la mediana difficile Kranevitter (Atletico), interessa Ndmobelé (offerti 4 milioni all’Amiens). Nuovo no dal Sassuolo per Politano,sfuma Emiliano Rigoni (Indipendiente) diretto allo Zenit. La Spal tratta Albian Ajeti (San Gallo) per l’attacco, lunedì ufficiali Meret (Udinese) in prestito e l’attaccante classe ‘00 Petrovic (Rijeka). Il Verona tratta Lee Seung ­Woo (Barcellona B) per l’attacco, valutati Bryan Ruiz (Sporting Lisbona) e il centrocampista Milicevic (Gent). Per Boyé il Torino fa muro se non arriva Niang. In uscita dall’Italia c’è Rodrigo Ely (Milan), verso l’Alaves”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.